Vincitori del Roma Fringe Festival 2014

Dopo le repliche al Piccolo Teatro di Milano e la tournée tra nord e sud Italia, lo spettacolo Taddrarite di Accura Teatro, vincitori del Roma Fringe Festival 2014 sarà protagonista di altri due eventi speciali: l’8 marzo al Teatro Brancaccino di Roma e a maggio nella più autorevole vetrina internazionale di teatro italiano degli Stati Uniti, In Scena! Italian Theatre Festival New York (4-24 maggio New York).

Vincitore del Roma Fringe Festival 2014, premiato anche come Miglior Drammaturgia a Luana Rondinelli e Miglior Attrice a Claudia Gusmano, Taddrarite è una storia al femminile che viaggia sul filo tra ironia e tragedia, con intelligenza e sapienza scenica ed attoriale.
Tre sorelle vegliano, come nelle vecchie tradizioni siciliane, il marito morto della sorella minore. Il velo del silenzio, del pudore, delle bugie viene squarciato da un vortice di confessioni e dall’esplosione di emozioni, in un chiacchiericcio di musicalità e pungente ironia le donne vengono trascinate in un’atmosfera surreale.
Grottesca e ilare è la visione drammatica della vita di queste donne, si ride e si sorride,  e si ha il coraggio di affrontare con sarcasmo le violenze  che non avevano mai osato confessare. Passata la lunga notte, l’anima del defunto, secondo tradizione,  ha finalmente lasciato la casa. Il nuovo silenzio che avvolge le tre sorelle è ora intessuto di forza, di voglia di reagire e combattere perché ogni donna non dovrà nascondersi e nascondere più.
In collaborazione con il Roma Fringe Festival, Taddrarite sarà in scena oltreoceano per In Scena! Italian Theatre Festival NY, prodotto da Kayros Theater Italy e Kit Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *