VENERDÌ 29 LUGLIO L’AFFASCINANTE DIVA DEL BLUES SHAKURA S’AIDA SARÀ GRANDE PROTAGONISTA NELLA SUGGESTIVA SCENOGRAFIA DELLA ROCCA MEDIEVALE DI CASTIGLIONE DEL LAGO

C’è grande attesa per l’arrivo a Trasimeno Blues 2016  di una grande Diva del Blues, Shakura S’Aida, che si esibirà in concerto venerdì 29 luglio immersa nella suggestiva scenografia della Rocca Medievale di Castiglione del Lago (inizio concerto ore 21.30; ingresso € 10; apertura botteghino ore 19.30). Si annuncia un autentico spettacolo di Blues al femminile dal grande impatto scenico che promette intense emozioni ma anche coinvolgimento e divertimento.

     Cantante straordinaria dall’entusiastica personalità, sul palco Shakura S’Aida è un’affascinante diva del Blues, simile ad un felino, dalla forte presenza scenica e comunicativa. Nata a New York, cresciuta in Svizzera ed ora residente in Canada, è dotata di una voce fulminante e riesce facilmente a stabilire un contatto con il pubblico presente ai concerti. La sua proposta spazia dal Funk al Bluesfino alle BalladsShakura S’Aida si è posta all’attenzione del grande pubblico internazionale nel 2008, quando vinse l’International Blues Challenge di Memphis. Da quel momento la sua carriera è stata costellata di numerosi successi: premi e riconoscimenti, frequenti tournée in diversi continenti, importanti collaborazioni, tra cui quelle con Jimmy Smith e Patti Labelle, e tre produzioni discografiche che hanno ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.

   A seguire, il concerto della mezzanotte con la Tito Esposito Band alla Darsena Live Music(ingresso libero). Tito Esposito è un compositore, cantante e chitarrista slide napoletano cresciuto a Perugia. E’ stato il primo musicista italiano che ha partecipato al “Chicken Raid”, storico festival di Atlanta, organizzato da uno dei più importanti esponenti del Blues della Georgia: Danny Mudcat; fu proprio quest’ultimo a notare Esposito durante un concerto in Italia e ad invitarlo a prender parte alla manifestazione, accogliendolo fin da subito sotto le sue “ali”. Tra il 2014 e il 2016 Tito si è esibito per più di 60 date nei più importanti blues club di Atlanta e della Georgia. Ha realizzato due album dai titoli “Atlanta Session” e “Georgia Line”, dei veri “viaggi” nel Southern Blues. Lo stile della Tito Esposito Band unisce il Blues ad altri sound creando un ensemble di sfumature che spaziano dalFunk al Reggae, senza mai tralasciare un forte utilizzo dello slide. Tito ha collaborato con Beverly Guitar Watkins, Eddie Tigner, Lola Gulley e Lil’ Joe Burton ex trombonista di BB King.

 Sabato 30 luglio finale del festival in grande stile con l’atteso concerto alla Rocca Medievale della mitica Treves Blues Band. A mezzanotte festa finale a ritmo Funk con Primo Nelson alla Darsena Live Music.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *