Suoni di Marca Festival 2016 a Treviso dal 21 luglio al 7 agosto

 

Immaginate un luogo dove poter godere dei piaceri del palato, dell’artigianato e della buona musica, dal rock al jazz passando pure per il dj set -ce n’è per tutti i gusti-, immerso in uno storico e pittoresco contesto di mura alberate. Per di più, ad ingresso gratuito. Sembra un sogno…che diventa realtà, al Suoni di Marca Festival di Treviso!

Giunto alla 26esima edizione il Festival quest’anno conterà ben 18 giorni di musica per 18 esperienze musicali differenti, 4 palchi, 500 artisti, un Percorso del Gusto con più di 30 stand gastronomici, una Mostra Mercato con più di 60 espositori selezionati, e molto altro ancora. Il progetto di Suoni di Marca nasce infatti dalla volontà di dare vita ad una “micro-città musicale”: una città nella città, che permetta di creare un legame profondo ed originale con il territorio, concepito ventisei anni fa come tentativo per sensibilizzare la città alla musica in una forma sperimentale ed alternativa. Il visitatore, passeggiando lungo le Mura, potrà così assaporare le tipicità gastronomiche di Treviso ed apprezzarne gli spazi artistici ed artigianali.

Un occhio di riguardo in questa edizione sarà dedicato agli spazi gestiti da giovani artisti e fotografi trevigiani, studenti di Design della Moda e Comic Book Festival, che con le loro performance interagiranno con il pubblico, come simbolo di una nuova edizione 2016 all’insegna di arte e cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *