NOTTE DELLA MUSICA EMERGENTE FINALISSIMA TOUR MUSIC FEST 2014

Con MOGOLMarco MaccariniMicaela Foti, Noemi SmorraMTV New Generation, Aliendee, Mirko Kiave, Robbie Boyd Band e molti altri

Giovedì 13 novembre, Piper Club – Via Tagliamento, 9. Ore 20.30. Ingr. gratuito

Giunta alla sua ottava edizione, la Notte della Musica Emergente presieduta da Mogol torna al Piper Club di Roma il 13 novembre per portare ancora una volta sulla scena e all’attenzione dei media e del pubblico i migliori artisti della scena emergente 2014, selezionati lungo tutta la penisola dal Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente.

Una notte aperta a tutti, per ascoltare e ballare sui ritmi delle migliori band e singers scelti tra oltre 10.000 artisti provenienti da tutta Europa. La Notte della Musica Emergente si svolgerà in quattro ore intense di spettacolo live in cui gli artisti ospiti insieme ai big e agli invitati saranno accompagnati sul palco da una coppia di presentatori affiatata e rodata: Marco Maccarini volto storico di MTV e Micaela Foti, punta di diamante della scuderia Ultrasuoni, lanciata e premiata dal Tour Music Fest nel 2007. Tra gags, musica e l’ironia che come sempre contraddistingue Marco e Micaela, la Notte della Musica Emergente vedrà protagonisti 15 dei più interessanti artisti emergenti della scena, il tutto in compagnia di alcuni ospiti molto speciali. Per la prima volta, a salire sul palco emergente più autorevole d’Italia saranno, infatti, alcuni musicisti simbolo della scena rap e hip hop, tra cui Mirko Kiave e uno dei più grandi beat boxer al mondo: Aliendee, già guest star a Londra alla World Beatbox Convention.

Una serata all’insegna della musica nuova, che diventa una vera e propria gara in cui gli artisti si sfideranno a suon di note di fronte alla giuria di qualità, per contendersi i premi in palio, tra cui produzione e distribuzione discografica con alcune delle massime major ed etichette indipendenti italiane. A scegliere i vincitori delle diverse categorie, junior, cantautori, interpreti e band sarà Mogol, insieme a una squadra d’eccezione composta dalla Universal Music, che offrirà alle migliori proposte dell’anno un contratto di distribuzione e l’inserimento all’interno del suo catalogo artisti, Alfa Music sez. Pop&Roll, attenta alle nuove tendenze del pop, la CNI che da anni porta all’attenzione del grande pubblico gli artisti più indipendenti e la Rusty Records, che ha portato al successo cantautori come Antonio Maggio, apprezzatissimo vincitore del Festival di Sanremo 2013 per la categoria giovani. Per ciò che riguarda la categoria rap, invece, sarà la Relief Records (già etichetta di artisti come Clementino) a offrire al migliore la produzione e la distribuzione di un singolo, dando così un’occasione unica di visibilità anche a coloro nelle cui vene scorre un sangue più Hip Hop.

La vocazione internazionale del Tour Music Fest, inoltre, troverà conferma con l’esibizione della Robbie Boyd Band, esponente di punta della scena underground londinese, anch’essa scoperta su questo palco nel 2011.

Non è tutto: la Notte della Musica Emergente si trasformerà anche in uno spazio aperto ai musicisti di tutta Italia – che potranno consegnare le loro Demo direttamente presso gli stand delle singole etichette (UNIVERSAL Music Italy, Alfa Music, Rusty Records, CNI Music, Relief Records e molte altre) – e agli aspiranti talent scout che potranno confrontarsi direttamente con la giuria di qualità presieduta da Mogol.

Media Partner: MTV New Generation – Main Partner: Usong.it, Mercatinomusicale.com, Villaggiomusicale.com, Eko Music Group, Universal Music Group, Groovadia.com, Popnroll.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *