Mostra fotografica “Certa come la terra” fino al 31-03-2016 Spazio Culturale ScambiaMenti di Cervia

 

Le evocative fotografie che compongono la mostra “Certa come la terra” sono il risultato di un’esperienza di volontariato svolta dall’autrice presso un orfanotrofio in Tanzania. L’attenzione per quei dettagli che spesso sfuggono e il desiderio di esplorare con sensibilità la dimensione umana che si manifesta in ogni luogo sono il filo conduttore dell’esposizione. “Il cammino alla scoperta dell’Africa è, in realtà, anche un viaggio alla scoperta di sé” afferma Diletta Caimmi, che ha documentato la sua esperienza anche nel suo diario.

Il visitatore di “Certa come la terra” si troverà quindi immerso nei colori della terra africana, in un viaggio basato su un punto di vista che rifiuta cliché e stereotipi, mostrando l’anima più vera di quel continente.
La mostra è visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00 presso lo Spazio Culturale ScambiaMenti di Cervia, in via Ippolito Nievo 2, presso i locali dell’ex Centro per l’Impiego.
Per informazioni è possibile chiamare il 338 2196514, scrivere a scambiamenti@comunecervia.it, oppure visitare il profilo Facebook del Centro ScambiaMenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *