La Madonna di Foligno (di Raffaello) dai Musei Vaticani sarà in mostra, da oggi 18 gennaio sino al 26 gennaio, presso il Monastero di Sant’Anna (dopo l’esposizione a Milano).

 

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, nel partecipare alla odierna presentazione, ha inoltrato gratitudine al Sindaco di Foligno Nando Mismetti, al Vescovo Gualtiero Sigismondi, al presidente dell’Ente Giostra della Quintana Domenico Metelli e a Stefano Lucchini direttore relazioni istituzionali ENI, per questa mirabile iniziativa che fa tornare nei luoghi di origine un capolavoro assoluto dell’arte dando un contributo importante anche alla fase finale della candidatura di Perugia, Assisi e l’Umbria (con le sue città) a capitale europea della cultura 2019.
Un ringraziamento particolare ai Musei Vaticani e al direttore Prof. Antonio Paolucci (cittadino onorario di Assisi) che ha, durante la presentazione, affermato: é difficile immaginare punte più alte di bellezza di questa “pala d’altare” difronte alla quale si sente un’autentica spiritualità come fosse una “porta aperta” verso il Paradiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *