Concerto Uto Ughi e i Filarmonici di Roma nell’Abbazia di Follina – 11 novembre 2016

 

Grande ritorno a Follina tra le colline del prosecco per Uto Ughi e i Filarmonici di Roma venerdì 11 novembre 2016alle  ore 20.45 presso l’Abbazia di Follina.

La cornice naturale dell’Altamarca Trevigiana verra’ proposta in veste di rara eleganza l’11 novembre per un importante rendez-vous culturale e mondano. Anche quest’anno si rinnova il concerto evento dei Filarmonici di Roma con la partecipazione di Uto Ughi. La serata si terrà venerdi 11 novembre 2016 nello splendido scenario dell’Abbazia S.Maria di Follina, antico complesso cistercense del XII secolo.

Già da anni e con sempre crescente successo di pubblico il matrimonio tra l’Abbazia di Follina e la grande musica sacra è divenuto una tradizione prestigiosa nel desiderio che all’incanto architettonico e paesaggistico del luogo e alla suggestione della musica si unisca la magia dei colori e della luce autunnali.

Considerato tra i maggiori violinisti del nostro tempo, Uto Ughi è un autentico erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche.
Il maestro suona un Guarnieri del Gesù del 1744, forse uno dei più bei esemplari esistenti, dal suono caldo e dal timbro scuro, e uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer”, perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

L’Abbazia S. Maria di Follina è un luogo Sacro pertanto i biglietti per il concerto di Uto Ughi e i Filarmonici di Roma, sono disponibili solamente in modalità di prevendita. Non è prevista la vendita dei biglietti il giorno stesso dell’evento. Per lo stesso motivo i biglietti sono disponibili solo in versione non numerata ma con posto a sedere garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *