ArtVerona in Fiera a Verona dal 14 al 17 ottobre

 

ArtVerona, la fiera d’arte moderna e contemporanea, è arrivata alla sua dodicesima edizione e dal 14 al 17 ottobre 2016 si installerà nei padiglioni di VeronaFiere.

La missione della fiera non è solo quella di proporre ai visitatori le nuove istanze dell’arte contemporanea e mettere in contatti artisti e fruitori, ma costruire un dialogo tra moderno e contemporaneo. Non solo: quello che sta a cuore agli organizzatori è la ricerca di nuovi stimoli e sperimentazioni innovative.

In quest’ottica sono pensate le mostre e esposizioni collateral, che non si tengono in Fiera, ma in diverse sedi ospitanti della città. Così da proporre alla cittadinanza una sorta di fiera “espansa”, che non resta confinata a un luogo e a un pubblico selezionati, ma a chiunque ne sia curioso.

Accreditata tra le principali manifestazioni di settore, ArtVerona, rinnovando la collaborazione con ANGAMC, conferma il suo impegno nel sostenere i valori del mercato dell’arte, asset fondamentale per la crescita del nostro Paese.

EDIZIONI PRECEDENTI DI ARTVERONA
La prima edizione di ArtVerona si è svolta dal 13 al 16 ottobre 2005, subito accolta con vivo interesse. Inattesa, ha colto l’attenzione del mondo dell’arte per le sue molte caratteristiche di valore e per la sua scelta d’essere dedicata alle gallerie italiane di alto profilo.
Anno dopo anno, arricchita sempre di novità, è cresciuta nei livelli qualitativi e nel successo di critica e di pubblico. Ora è annoverata tra le maggiori e più storiche manifestazioni italiane di arte moderna e contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *